
Mark Winne, giornalista di WSB TV da Atlanta, ha twittato degli aggiornamenti sul potenziale attacco dell'ISIS (IS, ISIL, Daesh) al PPV WWE Survivor Series di questa sera, notizia diffusa dal gruppo di hacktivisti Anonymous (link). L'FBI ha rilasciato una dichiarazione dicendo che stavano prendendo sul serio la minaccia, ma non avevano informazioni specifiche o credibili di un attacco.
Winn, che ha risposto a un lettore dicendo che "probabilmente" sarebbe andato lo stesso se fosse stato un fan con i biglietti, dice che la sensazione è che le autorità locali siano passati sopra a questa minaccia, ovviamente senza ignorarla. Ha aggiunto che (stando a quanto rifetogli da una fonte) non ci sarebbe un piano attivo da una cella dell'ISIS per un attacco e la lista di potenziali bersagli diffusa da Anonymous potrebbe essere stato messa dall'ISIS per ispirare dei terroristi "lupi solitari".
La WWE (in particolare Triple H) e la Phillips Arena di Atlanta hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta ieri:
DICHIARAZIONE DALLA WWE E DALLA PHILLIPS ARENA
"Le autorità di polizia federali, statali e locali hanno confermato che non vi sono informazioni specifiche o credibili che coinvolgono una minaccia contro WWE Survivor Series domani alla Philips Arena.
Tuttavia, la WWE e la Philips Arena si sono coordinate con le autorità competenti e le forze dell'ordine, e hanno aumentato significativamente le misure di sicurezza per garantire la sicurezza di tutti i presenti, che è la nostra massima priorità.
I cancelli si apriranno alle 18:00 per aiutare i fan a evitare eventuali ritardi nell'ingresso all'arena a causa delle ulteriori procedure precauzionali di sicurezza messe in atto.
I fan sono invitati a prendere i mezzi pubblici (MARTA) per l'evento e sono informati che le borse non potranno nell'arena."
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it