• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Posta in Palio Contract Match
WrestlingRevolution.it

Contract Match

In un Contract match, come si può facilmente intuire dal nome, ciò che viene messo in palio è un contratto; ma non il contratto di un lottatore già presente nella federazione, bensì un nuovo contratto. Infatti, in questo match si scontrano due o più atleti che non lavorano per alcuna federazione (i cosiddetti "free agent"), che lottano in qualche federazione indipendente o che comunque in ogni caso al momento del Contract match non hanno un contratto con la compagnia in cui si svolge questo match; il vincitore di questo incontro ottiene un contratto con la federazione, entrandone quindi a far parte.

Non è raro che un Contract match venga lottato secondo una stipulazione in cui per vincere bisogna raggiungere e afferrare proprio il contratto (come un Ladder match o un Contract on a Pole match). Può comunque essere lottato teoricamente secondo ogni stipulazione.

Un Contract match può inoltre anche avere luogo tra un lottatore già sotto contratto con la federazione e uno indipendente; nel caso in cui il lottatore indipendente vince il match questi ottiene un contratto, altrimenti no.

Una particolare versione del Contract match è il Gut Check, ossia un match che si svolge ogni tanto (all'incirca una volta al mese) in TNA; due lottatori indipendenti si affrontano in un match di esibizione, senza nulla in palio. Un team composto da tre giudici analizza la prestazione di uno dei due lottatori indipendenti, quello da loro considerato il più meritevole di ricevere il giudizio, e se almeno due dei giudici si ritengono soddisfatti e si dicono favorevoli, allora questi ottiene un contratto con la TNA (indipendentemente dal fatto che abbia vinto o no il suo match di esibizione). Nella versione precedente del Gut Check, precedente alla modifica, ad affrontarsi nel match di esibizione era un solo wrestler indipendente contro un wrestler già parte del roster della TNA; ovviamente a ricevere il giudizio era il wrestler indipendente.

alt
TNA Contract Fatal 4-way match: Austin Aries vs Low Ki vs Zema Ion vs Jack Evans; TNA Destination X 2011

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top