Una particolare tipologia di status di #1 Contender è quello del Money in the Bank, che si guadagna vincendo un Money in the Bank Ladder match in WWE.
All'interno della valigetta staccata dal vincitore di questo match, infatti, c'è un contratto per una title shot a uno dei due titoli massimi della WWE (il WWE Championship e il World Heavyweight Championship) della durata di un anno. Durante quest'anno di durata della shot, il vincitore del MITB Ladder match (chiamato comunemente il "Mr. Money in the Bank") può decidere quando sfruttare la sua shot e sfidare il campione a un match valido per il titolo (un solo match titolato, ovviamente) in qualsiasi momento, anche se il campione ha appena terminato un altro match o si trova in condizioni fisiche non ottimali. Il match titolato viene svolto immediatamente dopo l'incasso del contratto; affinché possa iniziare il match titolato post-incasso, però, il campione deve potersi perlomeno riuscire a reggersi in piedi per qualche secondo (anche se non in tutti i casi questa è stata considerata come condizione vincolante).
Lo status di Mr. Money in the Bank può anche essere messo di nuovo successivamente in palio, come accaduto finora in due occasioni (in una delle quali il detentore originale, Mr. Kennedy, perse il suo diritto in favore di Edge).
|
|
|
|