• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Variazioni nelle regole Reverse Battle Royal
WrestlingRevolution.it

Reverse Battle Royal

Una Reverse Battle Royal, il contrario di una Battle Royal classica… Quindi come funziona: si entra invece di uscire?! Esatto. Ma non è solo questo…

Si tratta prima di tutto di un match tipico della TNA nel quale si affrontano un gran numero di wrestler, sempre però un numero pari.

Il match si compone di tre fasi:

1. Nella prima fase sono coinvolti tutti gli atleti, che si affrontano senza esclusione di colpi all’esterno del ring con lo scopo di riuscire a entrare nel ring; questa fase si conclude quando metà dei partecipanti al match sono riusciti a entrare sul quadrato, mentre l’altra metà (quelli rimasti a bordo ring) vengono eliminati dall’incontro.
2. A questo punto si passa alla seconda fase; sostanzialmente si tratta di una classica Over the top rope Battle Royal tra gli atleti che sono riusciti a entrare sul ring. Si procede con le varie eliminazioni fino a quando non restano solo due partecipanti al match, e qui si conclude quest’altra fase.
3. Nella terza e ultima fase, i due unici atleti rimasti si affrontano in un classico Single match, con il vincitore che viene deciso alla prima caduta per pinfall, sottomissione, DQ o count-out. Ovviamente, il vincitore di quest’ultima fase è anche il vincitore dell’intera Reverse Battle Royal.

Il match più famoso secondo questa stipulazione si svolse al ppv Bound For Glory 2007; in quell’edizione furono inizialmente coinvolti ben 16 wrestler, e il vincitore finale fu Eric Young.

alt
16-men Reverse Battle Royal; TNA Bound For Glory 2007

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top