• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match con armi Tables Match
WrestlingRevolution.it

Tables Match

"GET THE TABLES!", come dicevano i Dudley Boyz (Ray e Devon), coloro che più di chiunque altro hanno reso famosa questa stipulazione.

E infatti gli oggetti che la fanno da padrone in questa stipulazione sono proprio loro: i tavoli.

Questo match infatti non può essere vinto secondo le modalità classiche di pinfall o sottomissione, né tantomeno è presente il count-out o la DQ. L'unico modo per vincere questo match è schiantare l'avversario attraverso un tavolo (qualsiasi tipo di tavolo, compreso quello dei commentatori); per essere dichiarata la fine dell'incontro, il tavolo deve rompersi sotto il peso dello sconfitto.

Solitamente vengono considerate per buone solo le manovre offensive: se, per esempio, un lottatore si schianta da solo per errore attraverso un tavolo, il match non si conclude, visto che non è stato l'altro a schiantarcelo. Questa regola è però abbastanza controversa, visto che in alcuni casi simili il wrestler finito contro il tavolo è stato dichiarato sconfitto.

Logicamente, essendo assente la DQ, oltre ai tavoli è concesso l'utilizzo anche di altri corpi contundenti.

Questa stipulazione può essere lottata in tutte le tipologie. Nel caso di tipologie che coinvolgono dei team (tag team match, handicap…), nella maggior parte dei casi basta schiantare un solo membro del team rivale attraverso un tavolo per vincere; in alcuni casi, però, bisogna invece schiantarci tutti i membri del team (a eliminazione).

alt
alt
Tables match: John Cena vs R-Truth; WWE RAW 27-06-2011
Il Team 3D esegue una 3-D su James Storm attraverso un tavolo

 


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top