• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match con armi TLC Match (Full Metal Mayhem)
WrestlingRevolution.it

TLC Match (Full Metal Mayhem)

Tables, Ladders & Chairs.

Sono proprio questi tre oggetti a caratterizzare questa stipulazione: i tavoli, le scale e le sedie.

Un TLC match (chiamato anche Full Metal Mayhem match in TNA) consiste sostanzialmente in un Ladder match, in cui quindi per vincere bisogna staccare la posta in palio (una cintura o altro) dal gancio appeso sopra il centro del ring, utilizzando una scala per raggiungerla. Ciò che lo rende diverso da un normale Ladder match è il fatto che è permesso (anzi, altamente consigliato) l'utilizzo dei tavoli e delle sedie come corpi contundenti, superfici su cui farci manovre d'impatto o in qualsiasi altro modo.

La modalità di vittoria del TLC è quella del Ladder match, cioè staccare e fare propria la posta in palio. Non prevede quindi pinfall o sottomissioni; non sono presenti nemmeno il count-out né ovviamente la DQ. La DQ non è prevista in assoluto, non solamente per l'utilizzo dei tre corpi contundenti caratteristici del match; solitamente però vengono usate solo queste tre tipologie di armi.

Il TLC match può anche essere lottato secondo un diverso regolamento, seppur utilizzato molto raramente: invece che come un Ladder match, in questa versione il match può essere vinto solo per pinfall o sottomissione.

Questa stipulazione può essere applicata a tutte le principali tipologie di match.

Questo particolare tipo di match fu inventato in WWE (allora WWF) in occasione del ppv Summerslam 2000, unendo le tre armi tipiche dei tre team coinvolte in quel primo TLC match: i tavoli per i Dudley Boyz (Ray & Devon), le scale per gli Hardy Boyz (Jeff & Matt) e le sedie per Edge & Christian.

alt
alt
TLC match: Edge vs The Undertaker; WWE One Night Stand 2008
TLC match: Edge & Christian vs Dudley Boyz vs Hardy Boyz; WWE WrestleMania X-Seven

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top