• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Match nella gabbia WarGames
WrestlingRevolution.it

WarGames

Il WarGames match (anche conosciuto come Ultimate Jeopardy match nella sua versione ECW) è una stipulazione molto particolare, inventata da Dusty Rhodes nel 1987 nella NWA e divenuta poi uno dei match caratteristici della WCW. Inizialmente era famosa per essere la specialità dei Four Horsemen.

L'ambientazione di questa stipulazione è la seguente: due ring affiancati per un lato, coperti da un'enorme gabbia rettangolare (fatta di rete metallica) chiusa da un tetto; la gabbia parte dall'apron ring, non andando quindi a comprendere nessuna parte di bordo ring. Nei lati corti della gabbia rettangolare sono presenti due porte (una per team).

All'interno di questa ambientazione si scontrano due team composti da 4 o 5 uomini l'uno. Il match inizia con un membro del team all'interno della struttura, quindi dopo 5 minuti entra nel match un membro di uno dei due team; dopo altri 2 minuti entra un membro dell'altro team e si va avanti così, con entrate alternate tra i due team ogni 2 minuti, fino a quando tutti e 8 (o 10) sono entrati nel match. Ovviamente, ciò dà un vantaggio a uno dei due team, che si trova sempre per 2 minuti in condizione di superiorità numerica; il team che possiede il vantaggio viene deciso dal lancio di una moneta, con dei match svolti prima dell'evento, con una votazione dei fan o in altre maniere.

Una volta che tutti i team sono entrati nel match, può iniziare la seconda parte del match, chiamata "The Match Beyond": si continua cioè a lottare, fino a quando un membro di uno dei due team viene sottomesso o messo KO da un membro del team rivale, che viene dichiarato vincitore del match. Il pinfall non è previsto, e non sono presenti nemmeno la DQ né ovviamente il count-out (essendo un match che si svolge in una gabbia).

In un'unica edizione, nel 1998, questa stipulazione ha visto scontrarsi tre team da 3 uomini; in quell'occasione erano inoltre concessi anche i pinfall, oltre alle sottomissioni.

alt
WarGames match: Team WCW vs Team Hollywood vs Team Wolfpac; WCW Fall Brawl 1998

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top