• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Mag04

PPV COVERAGE - WWE PAYBACK 2016

[PPV KICKOFF] WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Dolph Ziggler vs. Baron Corbin

Antonio: Match spostato nel Kickoff, non una grandissima perdita per il ppv, ma dispiace sempre vedere Ziggler relegato qui. Pensavo Dolph fosse costretto a jobbare ancora, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua vittoria, anche se questo significa che il feud proseguirà, che spreco per Ziggler. Tutto sommato il match non è stato neanche brutto. Vediamo ora come si svilupperà la faida tra i due se arriverà fino al prossimo ppv o si chiuderà prima.

Voto: 5.5

Max: Non posso esprimermi sull’incontro avendo skippato completamente il kickoff.. sono contento e allo stesso tempo sorpreso comunque della vittoria di Ziggler.
Voto: N.G.

 

[PPV KICKOFF] Kalisto © vs. Ryback

Antonio: Il titolo Usa non sta vivendo proprio un bel momento, è nettamente dietro sia al titolo principale che a quello Intercontinentale, ed è un peccato visto il lustro che gli aveva dato Cena con le sue open challenge. Il feud tra Ryback e Kalisto è iniziato sottotono e probabilmente, con questa sconfitta del Big Guy, finirà alla stessa maniera. Per un certo punto ho pensato che Ryback stesse per vincere, invece Kalisto ha tirato il jolly dal cilindro; anche se non si capisce ancora perché Ryback si è tuffato dal paletto e, soprattutto, come Kalisto si sia ripreso in maniera così rapida dalla Military Press Slam dal paletto. Comunque speriamo che da adesso in poi le cose per il titolo USA vadano meglio.

Voto: 5

Max: Match che avrei skippato ugualmente, anche se si fosse svolto nella main card, mi basta soltanto sapere che Ryback abbia perso (quindi Kalisto mantiene anche stavolta.. ora devono solo trovargli un degno avversario) e che sia stato rimosso da tutti i prossimi show televisivi della WWE.. se poi tra due mesi dovessero anche licenziarlo, sarebbe puro godimento.. non vedo l’ora.
Voto: N.G.

 

#1 CONTENDERS (WWE TAG TEAG CHAMPIONSHIP) TOURNAMENT - FINAL

Enzo Amore & Colin Cassady vs. The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Antonio: Mi dispiace tantissimo per come sia finito questo incontro. Enzo ha preso davvero una bella botta. Il peccato è che l’incontro aveva un gran bel potenziale. L’unica cosa che non capisco è perché far finire l’incontro in no contest, avrebbero dovuto vincere i Vaudevillains per abbandono, o ritiro, degli avversari. Dispiace vedere un torneo concludersi così, ma sono molto curioso di vedere come la WWE rimedierà alla situazione.

Voto: N.G.

Max: Essendomi distratto un attimo dalla visione dell’evento, ammetto di aver stupidamente creduto, nei pochissimi istanti dopo l’incidente accaduto ad Enzo Amore (prima che l’arbitro suonasse la fine dell’incontro), che si trattasse di un qualcosa previsto dal copione del match, poi ho realizzato quello che era successo. Ovviamente spiace un botto in primis per la salute dell’atleta, che fortunatamente si è ripreso nelle ore successive all’evento, ma anche per la contesa, che sembrava essere partita abbastanza bene. Ora resta da vedere se Enzo e Colin verranno comunque ripescati e inseriti assieme ai Vaudevillains in un qualche sorta di triple threat contro il New Day, o se saranno solo English e Gotch ad andare per i titoli di coppia.

Voto: N.G.

 

Sami Zayn vs. Kevin Owens

Antonio: Non avrei voluto mai che finisse, per me sarebbero potuti andare avanti anche un altro paio di ore, non mi sarei mai stancato. Tante manovre, tante contromosse, mai un momento di stasi, sempre un ritmo veloce; ma la cosa che emergeva di più era la passione che i due atleti mettono nel loro lavoro. Il pubblico nell’arena era in delirio e quello a casa immagino abbia apprezzato in egual modo. Quasi impossibile trovare difetti, sempre più rammarico di non aver visto questo incontro a WrestleMania, o in un palcoscenico più importante di Payback. Sono contento di aver azzeccato il pronostico, ma la qualità del match era talmente alta che chiunque avesse vinto non sarebbe cambiato nulla. Sono solo molto contento che la cosa non sia finita qui e che vedremo ancora tanti match tra i due.

Voto: 8

Max: Match che sicuramente riguarderò con molto molto piacere, il migliore della serata, sia Owens che Zayn non si sono risparmiati per niente, ritmo frenetico e una marea di manovre micidiali da parte di entrambi. Nel “Who’s Your Winner?” avevo pronosticato una vittoria di Sami Zayn.. così non è stato, ma la vittoria di Owens comunque sia non mi è dispiaciuta, sono curioso di vedere come la WWE gestirà il proseguimento della rivalità tra i due, visto anche l’intreccio che si è venuto a creare nel match successivo valido per il titolo intercontinentale con Cesaro e The Miz.

Voto: 8

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

The Miz © (w/ Maryse) vs. Cesaro

Antonio: La prima cosa da dire è che Cesaro è in uno stato di forma eccezionale. Il match è stato molto intenso con Cesaro che ha dominato l’incontro in lungo e in largo. L’unico lampo di Miz è stata la Skull Crushing Finale. Se non fosse stata per l’intromissione di Zayn e Owens, Cesaro avrebbe portato a casa il titolo, ma onestamente devo dire che l’incontro è stato programmato molto bene: Miz cede, non visto dall’arbitro, l’intromissione del duo Zayn-Owens, la vittoria aggrappandosi al costume di Miz. Ora tutto si apre ad uno scontro a 4 per il titolo al prossimo ppv, la cosa si fa interessante.

Voto: 6.5

Max: Incontro ben combattuto, con Cesaro sempre al top.. anzi ammetto di non averlo mai visto così in splendida forma come invece è in quest’ultimo periodo; anche qui pronostico non azzeccato, di certo non mi aspettavo quel genere di finale con l’irruzione sul ring di Owens e Zayn intenti ancora a darsele di santa ragione nel bel mezzo di un incontro che non li riguardava, andando quindi da prima a distrarre l’arbitro (che non ha visto The Miz cedere alla Crossface dello svizzero) e poi lo stesso Cesaro, finendo vittima di un Rollup dal parte dell’Awesome One. Certamente la presenza di Owens al tavolo di commento mi aveva fatto pensare ad una possibile irruzione di Zayn, anche se immaginavo ciò avvenisse nel post match. Miz si salva il deretano anche stavolta, ma altri due agguerritissimi rivali puntano il mirino sul suo titolo intercontinentale.. vedremo cosa accadrà.

Voto: 6.5

 

Dean Ambrose vs. Chris Jericho

Antonio: Contesa partita un po’ lenta, che ha acquistato intensità nel corso del tempo. Gestita un po’ male la situazione del conteggio fuori da parte dell’arbitro, ma è giusto una piccola macchia in un buon match. I due si sono impegnati tanto e abbiamo visto ottime manovre. Ho pensato che il tavolo dei commentatori venisse distrutto, invece ci siamo solo andati vicini. Sono contento di aver azzeccato il pronostico, una vittoria che serve tanto ad Ambrose, per rilanciarsi, e che di sicuro non sminuisce Jericho, che ha tirato fuori una grande prestazione.

Voto: 7

Max: Incontro che mi ha intrattenuto parecchio, ottimo lottato, anche qui i due atleti hanno tirato fuori il meglio di loro stessi; una vittoria di Ambrose ci stava tutta dopo la grandissima delusione patita a WrestleMania in quell’orrendo match contro Lesnar; devo dire che ho molto apprezzato tutta la storyline, con la nascita dell’Ambrose Asylum che è andato a soppiantare l’Highlight Reel, Jericho in splendida forma. Resta da capire ora se i due avranno un ulteriore match a Extreme Rules.. molto probabilmente si.

Voto: 7.5

 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP

Charlotte © (w/ Ric Flair) vs. Natalya (w/ Bret Hart)

Antonio: Match molto godibile, bella contesa, ma il finale ha rovinato tutto o quasi. Non ha alcun senso fare un nuovo screwjob, soprattutto così. Peccato davvero, un finale che lascia l’amaro in bocca. Devo ammettere però che Charlotte mi è sembrata essere superiore alla sua avversaria per tutta la contesa; il suo Moonsault è stato splendido così come tantissime altre manovre da lei eseguite. Ora la faida tra le due andrà avanti, anche se non penso che Bret apparirà spesso, vedremo come andrà a finire.

Voto: 6.5

Max: Incontro per il quale nutrivo scarso interesse, infatti non è riuscito a prendermi più di tanto, per gran parte della contesa mi sono distratto nell’intento di fare altro proprio perché non preso dallo scontro tra le due atlete; riconosco che hanno comunque ben lottato, nota dolente per il finale che davvero mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia.. c’era davvero bisogno di un nuovo screwjob? Fatto poi in quella maniera ridicola, cioè boh mi è parso tutto forzato.. così come non ho per niente apprezzato il segmento post match con la doppia Sharpshooter finale padre e figlia (con tutto il rispetto per Bret Hart che da poco è uscito indenne da un tumore alla prostata).

Voto: 6

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP

Roman Reigns © vs. AJ Styles

Antonio: Non sono un amante di Reigns, si sa, ma devo essere sincero non è stato proprio pessimo in questo incontro. Il match è stato abbastanza scorrevole anche se gli annunci fatti da Shane e Stephanie erano abbastanza telefonati, ce li aspettavamo. Da li in poi il match è andato come prevedibile: interferenza di Gallows e Anderson e contro interferenza degli Usos per pareggiare i conti. Alla fine ha vinto Reigns, mantenendo il titolo, come era pronosticabile, ma l’incontro non è stato male, anzi tutt’altro.

Voto: 6.5 (forse anche qualcosina in più)

Max: Se Roman Reigns non ha lottato da schifo in questo incontro e se appunto la contesa è risultata e per niente noiosa (a differenza del main event di WrestleMania) nonostante tutto, è solo e ripeto solo, merito di AJ Styles, potremo dire che il match lo ha portato avanti per lo più lui, con Reigns che si è mantenuto sul suo solito repertorio di mosse (Superman Punch -Spear – Repeat). L’unica cosa che non riesco a farmi andare giù è la sconfitta pulita di Styles.. cioè questa è la seconda sconfitta in fila per lui in un pay per view, ma soprattutto come puoi far battere Styles pulito da Reigns?? Come?? Vedremo come si evolverà la situazione, ora che il controllo di RAW è in mano sia a Shane che a Stephanie McMahon, come si arriverà ad Extreme Rules visto che il rematch è già stato annunciato, ma soprattutto quale sarà il ruolo di Doc Gallows e Karl Anderson nella faccenda.

Voto: 6.5

 

PPV

Antonio: Il ppv è stato buono, alcuni match sono stati addirittura ottimi, tipo Zyan vs. Owens. Per quanto riguarda la scelta di Vince McMahon, anzi la sua non scelta, sono state gettate le basi per iniziare il feud tra fratelli, per il controllo della WWE. Non ci vuole molto a capire che la loro alleanza non durerà molto. Peccato che la finale del torneo per i titoli di coppia sia finita così, ma fortunatamente non l’infortunio di Enzo è stato meno grave del previsto. Per il titolo Intercontinentale si è capito che sarà una cosa a 4 (Miz, Cesaro, Owens e Zyan). Mentre per i titoli massimi, femminile e maschile, al prossimo ppv avremo dei rematch. Comunque considerando che questo ppv non sia, per nomea, fra i più importanti, è stato un buon ppv

Voto: 7

Max: Escludendo il kickoff e quindi concentrandoci solo sul pay per view, posso dire che è risultato essere abbastanza buono (non credo neanche io a ciò che sto scrivendo) e godibile, al di là di tutto le uniche note dolenti DI spessore sono state il risultato del match di coppia con l’infortunio di Enzo Amore, l’esito del match tra Charlotte e Natalya e la vittoria pulita di Reigns.. poi per il resto non c’è da lamentarsi, abbiamo avuto un ottimo lottato in quasi tutti i match, sono state messe in cantiere nuove storyline, finalmente Vince si è deciso a fare una scelta per il controllo dello show rosso.. perciò ora resta tutto da vedere, come proseguirà questa “New Era” della WWE.

Voto: 7

 
Pagina 5 di 102

 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Nessun evento

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top