• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Variazioni nelle regole Four Corners Match
WrestlingRevolution.it

Four Corners Match

Il Four Corners match è una variante del Fatal 4-way match in cui i quattro partecipanti non sono coinvolti tutti contemporaneamente sul ring.

A differenza del Fatal 4-way classico, nel Four Corners sono coinvolti due atleti alla volta sul ring (come se fossero degli "uomini legali") mentre gli altri due sono a due angoli opposti; questi due possono prendersi forzatamente il tag da uno dei due wrestler presenti sul ring, oppure riceverlo da uno di loro. Il match si chiude alla prima caduta per pinfall o sottomissione, caduta che può però essere fatta solo dai due "uomini legali" sull'altro.

Ne esiste anche una versione a tre, variante del Triple Threat, chiamata Triangle match. In questa stipulazione, seppur molto rara, due atleti sono coinvolti sul ring mentre il terzo è a un angolo e si deve prendere o ricevere il tag per entrare; anche qui si finisce alla prima caduta, solo tra gli "uomini legali".

Sia il Four Corners sia il Triangle Match possono essere lottati in versione Tag Team, diventando quindi rispettivamente dei Four corners tag team match o Triangle tag team match (chiamati erroneamente in alcuni casi anche Triple threat tag team match o Fatal 4-way tag team match). In questo caso sono coinvolti due atleti di due team contemporaneamente sul ring (gli "uomini legali"), mentre agli angoli ci sono gli altri due membri di questo team e altri due team (o l'altro team) al completo; tutti possono prendersi il tag da qualunque dei due presenti sul ring, e il match termina alla prima caduta tra gli "uomini legali".

Esiste anche una versione simile a questi precedenti variante della 6 Pack Challenge, chiamato Six-Man Mayhem Match. È una stipulazione tipica della ROH, in cui due partecipanti sono coinvolti sul ring come mentre quattro sono agli angoli; in questo match non servono però i tag, visto che quando uno dei due coinvolti sul ring esce dal quadrato può entrare un altro qualsiasi dei quattro presenti agli angoli. Il match si chiude alla prima caduta per pinfall o sottomissione da parte di uno dei due partecipanto coinvolti sul ring ai danni dell'altro

alt
Four Corners match: Tara vs Angelina Love vs Velvet Sky vs Madison Rayne; TNA Bound For Glory 2010

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top