• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Stipulazioni Match Tipologie Match Triple Threat / Fatal 4-Way / 5/6 Pack Challenge
WrestlingRevolution.it

Triple Threat / Fatal 4-Way / 5/6 Pack Challenge

Tutte queste tipologie di match sono incontri che coinvolgono più di due wrestler contemporaneamente sul ring, tutti contro tutti.

Il primo di questi è la tripla minaccia, il Triple Threat match. In questo incontro, conosciuto anche come Three-way match, gli atleti a darsi battaglia tutti contro tutti sono tre e il vincitore è colui che per primo riesce a portare a segno una caduta su uno qualsiasi degli altri due contendenti. Questa tipologia di match non contempla la fine dell'incontro né per count-out né per DQ; quindi la caduta può essere portata a segno solo per pinfall o sottomissione.

C'è poi il Fatal 4-Way match, anche chiamato Four-way match, che è praticamente del tutto simile al Triple threat match con l'unica differenza che stavolta i contendenti sono quattro. Anche qui la vittoria andrà a colui che otterrà la prima caduta per pinfall o sottomissione ai danni di uno qualsiasi degli altri tre atleti, e il count-out e la DQ non sono presenti. Il Fatal 4-way match può essere disputato anche secondo un'altra versione, il Four corners match.

Sia Triple threat sia il Fatal 4-way possono essere anche combinati con il tag team match, formando un incontro tra 3 team (Triple threat tag team match) o fra 4 team (Fatal 4-way tag team match) che possono seguire le regole del tag team match o del Tornado: nel primo caso sono coinvolti un membro per team sul ring mentre i loro tag team partner sono all'angolo, nell'altro sono tutti coinvolti contemporaneamente sul quadrato.

Il numero di atleti coinvolti contemporaneamente sul ring può essere anche superiore rispetto ai classici Triple Threat e Fatal-4 Way. Infatti, in alcune occasioni sono stati disputati dei match che coinvolgevano 5 o 6 wrestler allo stesso momento: in questi casi si parla di 5 Pack Challenge (o Fatal 5-Way match) o 6 Pack Challenge. Anche qui, come nelle due precedenti tipologie, il vincitore è colui che ottiene la prima caduta per pinfall o sottomissione su uno qualsiasi degli altri partecipanti al match, e non ci sono count-out o DQ.

Tutte queste tipologie di match che coinvolgono più uomini contemporaneamente sul ring possono essere anche lottate nelle versioni a Elimination; esistono inoltre delle versioni particolari del Triple Threat, Fatal 4-way e 6 Pack, chiamate rispettivamente Triangle Match, Four Corners Match e Six-Man Mayhem Match.

alt
alt
Randy Orton vs John Cena vs Triple H; WWE WrestleMania XXIV
John Cena vs Randy Orton vs Edge vs Sheamus; WWE Fatal 4 Way 2010

 


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top