• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Apr30

PPV PREVIEW - WWE PAYBACK 2016

[PPV KICKOFF] WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Kalisto © vs. Ryback

Ormai questo è il match di Kickoff dei ppv WWE. Remacth da Wrestlemania, dove li era addirittura stato il kickoff del kickoff di un ppv, quindi se ci pensiamo ha fatto dei passi in avanti da allora. La rivalità non mi ha entusiasmato, anche se non ho nulla contro i due atleti, ma la trovo senza mordente, stantia. Ryback è stato girato heel (ormai se la gioca con Big Show per numeri di turn, e tutti sappiamo che non è cosa da poco), ma non è che stia funzionando tantissimo. Nonostante questo il regno da campione Usa di Kalisto non è stato dei migliori. Diciamo che forse è meglio, anzi meno peggio, dare il titolo a Ryback e rispedire Kalisto con Sin Cara, almeno ancora per un po’.

Vincitore: Ryback

 

Dolph Ziggler vs. Baron Corbin

A Baron Corbin è stata data una grande opportunità, vincere la Andre The Giant Battle Royal. Pensavo che da quel momento in poi si sarebbero iniziate ad aprire le porte del successo per lui (anche se come atleta non mi piace granché), invece, in pieno stile WWE, è stato lanciato, in maniera del tutto casuale, in un feud contro Ziggler. Purtroppo Dolph sarà costretto ancora una volta a jobbare contro il nuovo arrivato, che pessima gestione che sta avendo lo Show-off, non mi meraviglierei che prima o poi facesse le valigie e se ne andasse. Per quanto riguarda il risultato finale dell’incontro non penso ci siano dubbi sul fatto che vinca Corbin, mi sorprenderebbe ci fosse un altro risultato, anche se mi farebbe molto contento.

Vincitore: Baron Corbin

 

#1 CONTENDERS (WWE TAG TEAG CHAMPIONSHIP) TOURNAMENT - FINAL

Enzo Amore & Colin Cassady vs. The Vaudevillains (Aiden English & Simon Gotch)

Questo match rappresenta la vittoria della progettazione di HHH, chissà The Game quanto starà gongolando. Nxt si è rivelato il progetto più vincente degli ultimi anni in WWE, ed il merito è solo suo. Per quanto riguarda i due team, non è necessario parlare della loro validità sul ring, c’è ne è in abbondanza. Mi aspetto un buon incontro, molto combattuto e serrato. La vittoria sarà sudata e penso che Enzo & Big Cass hanno un impercettibile vantaggio sui loro avversari, e alla fine potrebbero spuntarla loro. Anche se questo è uno dei pochi incontri in cui chiunque vinca, caschiamo bene.

Vincitori: Enzo Amore & Colin Cassady

 

Dean Ambrose vs. Chris Jericho

Tanta roba questo incontro. Jericho è in buona forma ed Ambrose è sempre Ambrose. Sicuramente sarà un incontro dinamico e veloce. Per la vittoria finale, anche visto il successo di Jericho in quel di Wrestlemania, penso che sia Ambrose a vincere l’incontro, anche per rilanciarsi un po’ dopo la batosta Lesnar. Inoltre la vittoria serve più a lui che a Jericho. Il Lunatic Fringe ha bisogno di risalire la china e questo incontro, se si concludesse con una sua vittoria, può essere solo un ottimo trampolino di lancio per lui.

Vincitore: Dean Ambrose

 

Sami Zayn vs. Kevin Owens

Finalmente siamo giunti alla resa dei conti fra questi due. Uno scontro che sicuramente sarebbe potuto arrivare prima (già dopo la Rumble, o anche a Wrestlemania) e sicuramente avrebbe meritato un palcoscenico più importante. Un match che potrebbe essere un ottimo candidato a Match of the Year, se ai due atleti venisse concesso il giusto tempo. Per la vittoria finale sono molto indeciso, non c’è un favorito vero e le probabilità sono al 50%. Sicuramente la rivalità non finirà qui, quindi a chiunque vada la vittoria finale, di certo non sarà la parola fine alla faida. Se proprio devo sbilanciarmi da qualche parte dò una leggerissima preferenza, per la vittoria finale, a Owens, ma la distanza tra i due è davvero impercettibile.

Vincitore: Kevin Owens

 

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP

Charlotte © (w/Ric Flair) vs. Natalya (w/Bret Hart)

Charlotte è campionessa da un bel po’, e prima o poi il titolo dovrà perderlo, anche se non penso che avverrà in favore di Natalya. Non fraintendetemi mi farebbe tanto piacere lo vincesse lei, anche perché con Bret al suo angolo, le interferenze di Ric Flair dovrebbero essere fermate sul nascere, ma non penso che la WWE voglia darle il titolo. Va anche detto che per quanto Natalya sia sicuramente migliore della gran parte del roster femminile WWE, c’è comunque ancora qualche Divas che le è superiore e più meritevole di vincere il titolo. Comunque nonostante ci siano tutti i presupposti per far vincere il titolo a Natalya, in qualche modo, sono convinto, che Charlotte riesca a mantenere il titolo.

Vincitrice: Charlotte

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

The Miz © (w/Maryse) vs. Cesaro

The Miz si trova d’avanti un grandissimo avversario. Lo svizzero è in piena forma, amato dalla folla, e soprattutto giunge voce che sia previsto un buon push per lui. D’altro canto Miz può contare sulle interferenze di sua moglie, Maryse, e sulle sue buone capacità di trovare sempre un modo per farla franca. Onestamente mi farebbe molto piacere che Cesaro vincesse il titolo, a patto che dopo venga gestito in maniera buona e non sia solo un regno transitorio e scialbo. Proprio per questo mi sento di dire che Miz potrebbe perdere il titolo.

Vincitore: Cesaro

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP

Roman Reigns © vs. AJ Styles

Reigns è alla prima difesa titolata dopo Wrestlemania e stavolta l’avversario è bello tosto. AJ vuole il titolo e ha dimostrato di poter tenere testa a Reigns. Inoltre sull’incontro incombe la scheggia impazzita formata da Gallows e Anderson, la cui intromissione probabilmente risulterà decisiva ai fini dell’incontro. D’altro canto va considerato che gli Usos non sono in nessun match della card e che quindi potrebbero intervenire per pareggiare i conti. Insomma probabilmente ci sarà un bel casotto. Per la vittoria finale, per quanto vedere Aj Styles con il titolo alla vita sarebbe un songo, dubito fortemente che ciò possa accadere. Probabilmente, anzi quasi sicuramente, Reigns manterrà il titolo, visto che lo ha riconquistato da poco, speriamo solo Aj non ne esca troppo sminuito. Magari l’incontro potrebbe anche finire per squalifica o in una maniera non nitida in modo da prolungare la faida e non fare uscire nessuno sminuito dall’incontro. In ogni caso l’unica cosa quasi sicura, purtroppo, è che il titolo a fine ppv sarà ancora attorno alla vita di Reigns.

Vincitore: Roman Reigns

 

PPV

Ppv non costruito male, anzi, forse le storyline sono state articolate anche bene. La qualità media è abbastanza buona, a parte qualche incontro che potevano evitare di inserire, di cui sicuramente non avremmo sentito la mancanza. Durante il ppv verrà anche chiarito da Mr. McMahon chi controllerà RAW e questo potrebbe essere l’inizio della faida tra Shane e l’Authority per il controllo della WWE (cosa che potrebbe portare allo split dei roster). Inoltre nel ppv dovrebbe anche chiarirsi la posizione di Aj Styles e di Anderson e Gallows. Diciamo che c’è tanta carne al fuoco, le aspettative sono abbastanza buone, speriamo solo di non rimanere delusi.

 
Pagina 6 di 104

 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 80
Domenica 25 Novembre 2018
Indy & Altre FederazioniRPW Cockpit
Domenica 02 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 81
Domenica 09 Dicembre 2018
WWE Pay Per ViewWWE TLC: Tables, Ladders and Chairs
Domenica 16 Dicembre 2018
Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top