• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Extra WR Staff Fabio "Fantomius" Broggi
WrestlingRevolution.it

Fabio "Fantomius" Broggi

Vero nome: Fabio Broggi
Data di nascita: 16 Dicembre 1990
Provenienza: Tarano (RI)
Soprannomi: Brojo
Mossa Finale in WR Revolution: DVD (Druid Valley Driver)
Passioni: Musica (spazio su molti generi); Film; Fantasy
Note particolari: Barba

Ruoli:
- Title History, Rosters & Archivi Risultati WWE e TNA
- News
- Reporter (SmackDown)
- Telecronache
- Editorialista (TNA Point)
- Podcast

Anno in cui si è avvicinato al wrestling: 2004
Federazioni seguite: WWE, TNA, Lucha Underground
Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, The Undertaker, Daniel Bryan, AJ Lee, Kevin Owens

Bio: Fabio si avvicina al mondo del wrestling in quello che probabilmente è stato il periodo in cui era più seguito e conosciuto tra i bambini/ragazzi in Italia, cioè quando nel 2004 WWE Smackdown andava in onda su Italia 1 con il commento di Recalcati e Valenti; è spinto a vederlo più che altro dalla curiosità data dal fatto che i suoi compagni di classe ne parlavano continuamente. Il primo match che vede è un match del compianto Eddie Guerrero, all'epoca campione WWE, atleta di cui si innamora all'istante e che resterà sempre il suo idolo indiscusso. Per caso scopre qualche mese più tardi il wrestling su Sky, capitando a casa del suo migliore amico mentre questi stava vedendo WWE Heat; viene così a conoscenza del fatto che esisteva un altro roster in WWE oltre a Smackdown e che quando i wrestler non si vedevano più nello show blu non sparivano nel nulla ma andavano a RAW. Inizia così a seguire l'intera programmazione WWE, tra Sky e Italia 1. Un paio d'anni più tardi, nel 2006, scopre sempre su Sky che non solo Smackdown non era l'unico roster della WWE, ma che nemmeno la WWE era l'unica federazione esistente... Vede infatti su GXT una puntata di TNA Impact!, e inizia così a seguire anche quest'altra federazione.

Al wrestling web ci arriva molto tardi. Infatti solo a inizio 2011 si iscrive al suo primo (e unico) forum: WrestlingRevolution.it. Il motivo per cui si iscrive non è dei più nobili: ciò che lo spinge a iscriversi infatti, e anche l'unico motivo per cui "partecipa" al forum per i primi 2-3 mesi, è scaricare la TNA commentata in Italiano. Infatti, dopo una lunga pausa dovuta alla cancellazione della TNA da GXT, aveva ripreso a seguire la federazione di Orlando scaricando le puntate in lingua originale; ma vista la sua preferenza per il doppiaggio in italiano coglie l'occasione per utilizzare il servizio offerto da WR. Solo più tardi inizia a partecipare attivamente al forum, iniziando a postare anche nelle altre sezioni e partecipando alle varie discussioni. A inizio 2012 gli viene offerta la possibilità di entrare a far parte dello staff di WR, possibilità che accetta con entusiasmo iniziando così la sua prima (e unica) esperienza da staffer di un sito, di cui in seguito verrà nominato COO.

Contatti:
- Email: fantomius@hotmail.it
- Facebook: fabio.broggi1


 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Indy & Altre FederazioniPROGRESS Chapter 82
Domenica 30 Dicembre 2018

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top