• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage
WrestlingRevolution.it
Feb23

PPV COVERAGE - WWE FASTLANE 2016

[PPV KICKOFF] WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Kalisto © vs. Alberto Del Rio

Antonio: La strategia di Del Rio di rinunciare al primo punto per crearsi un vantaggio per il resto dell’incontro, non è la prima volta che la vediamo, avrebbe potuto ripagare. Kalisto invece è riuscito a limitare i danni e a continuare l’incontro. Il match non è stato entusiasmante, anche se Del Rio ha eseguito un paio di buone manovre. Non mi spiego l’assenza completa della League of Nations, che non interviene per aiutare il Messicano quando era in difficoltà, secondo me non ha senso visti i precedenti fin ora. Comunque match non brillante, bisogna dire che la qualità ha risentito un po’ dello scarso minutaggio concesso all’incontro, quando di solito per questo tipo di match ne viene dato molto di più.

Voto: 5.5

 

Sasha Banks & Becky Lynch vs. Naomi & Tamina

Antonio: Match scorrevole e abbastanza piacevole. Pensavo che l’alleanza tra Sasha e Becky non riuscisse a durare per tutto l’incontro e che proprio un’incomprensione potesse costare loro la vittoria dell’incontro. Invece hanno resistito e sono riuscite ad avere anche una buona alchimia. Il Team Bad è stata una buona controparte, ha assolto in pieno i suoi doveri, anche se questo non le ha condotte alla vittoria. Match comunque godibile.

Voto: 6

Max: Nonostante un iniziale predominio sul ring da parte del Team Bad, con Sasha trattenuta costantemente fuori dal ring in modo da non poter dare il cambio a Becky, al momento del tag la situazione si è ribaltata, le due sono riuscite a mettere da parte le loro divergenze (tenendo fede alla promessa fatta a SmackDown), collaborando e portando a casa il risultato dell’incontro. Il match di certo non è stato il massimo, ma è risultato guardabile essendo anche l’opener del pay per view (quindi l’abbiocco ancora doveva ingranare).

Voto: 6-

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Kevin Owens © vs. Dolph Ziggler

Antonio: Match buono ma da questi due mi aspettavo molto di più, conoscendone le potenzialità. In alcune fasi la contesa mi è sembrata un po’ statica. Divertente lo scambio di Super Kick che c’è stato nella fase centrale dell’incontro. Ziggler è andato vicino alla vittoria. Il suo ultimo Super calcio non è andato a segno anche per la presenza dell’arbitro nella traiettoria. Per quanto riguarda la fase finale dell’incontro non avrei fatto arrendere Ziggler dopo la prima Powerbomb subita, Dolph è famoso per la sua lunga resistenza, quindi ho trovato la cosa come un’incongruenza.

Voto: 6.5

Max: Credo sia stato il miglior incontro della serata, per vari fattori tra cui in primis il lottato offerto dai due, che di certo non si sono risparmiati, alla fine il risultato era più che scontato (come del resto gran parte dei match di questo evento) considerata la fresca vittoria del titolo da parte di Owens avvenuta in settimana stessa; Ziggler invece ha svolto bene il suo ruolo, nel finale mi è parso abbia voluto imitare HBK per mettere a segno il Superkick, ma Owens lo ha evitato schiantandolo al suolo con la Pop Up Powerbomb e niente.. ora mi aspetto di vedere Styles come prossimo sfidante per il titolo, così da riallacciarsi a quanto visto alla Royal Rumble.

Voto: 7+

 

Ryback, Big Show & Kane vs. The Wyatt Family (Braun Strowman, Luke Harper & Erick Rowan; w/Bray Wyatt)

Antonio: Ok questo risultato davvero non me lo aspettavo, giuro. Pensavo che mai quei tre avrebbero potuto mettere KO la Wyatt Family, che nell’ultimo periodo era in rampa di lancio. Una vittoria tra l’altro avvenuta su tutti i fronti che ha fatto uscire la Family devastata dall’incontro: Rowan le ha prese per tutto il match, Harper è stato umiliato da Ryback e ha subito lo schienamento finale, Strowman, il distruttore, è stato annientato da Big Show, infine a Kane è bastato un solo big boot per stendere Wyatt. Tutto molto strano, soprattutto inaspettato. Immaginavo la contesa anche più lenta, in realtà non c’è stato un minuto di pausa, forse questo incontro è davvero in tutti i sensi la piacevole sorpresa della serata.

Voto: 6.5

Max: Al di là del risultato inaspettato il match non mi ha detto nulla, i tre big man hanno completamente demolito i membri della Wyatt Family, con Big Show che addirittura ha avuto la meglio su Strowman (non che mi sia dispiaciuto eh). Tutto ciò mi è parso anche un po’ un controsenso con la costruzione che la Family ha avuto nel corso dell’ultimo mese, considerando poi che il team avversario alla fine era solo un’accozzaglia di gente messa a caso, cioè non so, mi ha lasciato alquanto interdetto e perplesso questo match.

Voto: 6-

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP

Charlotte © (w/Ric Flair) vs. Brie Bella

Antonio: Match statico, soprattutto all’inizio, con molte manovre al suolo. Le due atlete hanno passato quasi più tempo a pavoneggiarsi e a schernire l’avversario che a lottare. Qualche imprecisione durante l’incontro c’è stata. Diciamo che il match è partito ma non è mai decollato. Hanno giocato molto sul fatto che Brie combattesse più per fare un tributo al marito che per lei stessa, forse anche troppo. Sono contento che alla fine Charlotte abbia mantenuto il tiolo, anche perché con tutte le Divas che ci sono ora nel main roster WWE, e con tutta quella qualità, sarebbe stata quasi una bestemmia dare il titolo a Brie.

Voto: 5

Max: Charlotte si è confermata campionessa e.. non immaginavo mai di poterlo dire.. ne sono felice, cioè una vittoria random di Brie scaturita solo da delle motivazioni legate al suo presunto ritiro o a quello del marito Bryan, non avrebbe avuto fottutamente senso, già questo match sancito così completamente a random e che ha tolto brevemente Sasha e Becky dal giro titolato, mi ha fatto storcere il naso, un cambio di titolo poi di certo sarebbe stata la ciliegina sulla mer**; il match di per se non mi ha detto nulla, l’ho trovato anonimo e statico.

Voto: 5

 

AJ Styles vs. Chris Jericho

Antonio: Prima vittoria per AJ in un ppv WWE, vittoria arrivata per sottomissione. Jericho ha interpretato in maniera perfetta il ruolo dell’Heel per tutto il match, cosa con non coincide con la stretta di mano finale, ma ormai la WWE ci ha abituato a queste incongruenze. Match condotto molto bene da entrambi gli atleti che hanno messo in mostra ciò di cui sono capaci, ma che non è stato a 5 stelle, peccato.

Voto: 6.5

Max: Altro match buono della serata e senz’altro da rivedere, prima vittoria in singolo di AJ in pay per view, certamente scontata ma non tanto da rovinare la visione dell’incontro, anche se avrei preferito vedere AJ chiudere con la Styles Clash. La stretta di mano nel finale non l’ho trovata così tanto fuori contesto.

Voto: 7

 

R-Truth vs. Curtis Axel (w/Social Outcasts: Heath Slater, Adam Rose & Bo Dallas)

Antonio: Avevamo davvero bisogno di questo match? La risposta è ovviamente NO! Non fraintendetemi non ho nulla contro questi atleti ma non capisco perché dare loro spazio in questo ppv, togliendo tempo a match più importanti, quando questo match/segmento si sarebbe potuto tranquillamente svolgere durante una puntata settimanale.

Voto: 4

Max: Mi piazzi questo inutile match random nella main card assieme alla show/marketta di Edge e Christian.. e poi mi releghi un incontro valido per il titolo degli Stati Uniti nel kickoff?? Ma seriamente??? Non ho parole… ho skippato tutto.

Voto: 0

 

#1 CONTENDERSHIP (WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP) -

Triple Threat Match (Winner faces Triple H at WrestleMania 31)

Brock Lesnar vs. Roman Reigns vs. Dean Ambrose

Antonio: Main event gestito bene, anche se le cose sono andate come ci si aspettava (diversamente invece da quanto si sperava). Fin dall’inizio si immaginava che Ambrose era stato messo nell’incontro solo per subire lo schienamento. Si immaginava però che Lesnar venisse messo KO dalla Wyatt Family, invece ho trovato intelligente la scelta di far collaborare i due ex Shield per mettere fuori dai giochi Lesnar. La Bestia, nonostante sia stato sconfitto, non esce sminuito dall’incontro. Ambrose ha svolto il suo ruolo perfettamente, e ci ha anche illuso di poter andare vicino alla vittoria. Reigns consolida il suo status, anche se non riesce ancora a farsi apprezzare dalla maggioranza dei tifosi.

Voto: 6.5

Max: Tralasciando il risultato scontato, devo dire di essermi abbastanza divertito, ho trovato il main event abbastanza godibile; Lesnar schiantato sul tavolo di commento (per ben due volte.. mi aspettavo anche la terza sinceramente) me l’ero immaginato, era l’unico modo che i due avevano per poterlo “trattenere” fuori dal ring, Wyatt non si è palesato, segno che forse la rivalità è stata definitivamente accantonata o al limite rimandata a data da destinarsi; mi ha invece stupito (ma alla fin fine non più di tanto) l’atteggiamento di Ambrose, che non si è per nulla risparmiato nei confronti dell’amico fraterno, arrivando nel finale ad utilizzare anche su di lui una sedia, peccato che pochi istanti dopo si è beccato la Spear vincente da parte di Reigns.. vabbé. Nel post match il prevedibile faccia a faccia con Triple H che sancisce ufficialmente il main event di WrestleMania 32.. per la gioia di tutti.

Voto: 6.5

 

PPV

Antonio: Alcuni match sono stati discreti, ma altri un vero disastro. Inguardabile il segmento di R-Truth, Goldust e i Social Outcasts. Non commento nemmeno il Cutting Edge Peep Show che è stato obbrobrioso, il regno delle marchette (.. e pensare che una volta la League Of Nations doveva dominare la WWE, mentre ora è ridotta a questo). PPV mediocre, tranne qualche picco, in pieno stile FastLane

Voto: 5

Max: Guardatevi il match per il titolo intercontinentale, quello tra AJ Styles e Y2J e infine il main event.. il resto buttatelo nel cesso e tirate lo sciacquone.

Voto: 5

 
Pagina 7 di 102

 

Prossimi PPV & Eventi Speciali

Nessun evento

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top